Torna indietro
 
 

Prenota
la tua vacanza

 
 

Immersioni

Sotto un mare di cristallo.
Ci sono tante zone in cui immergersi in Toscana: l'Isola d'Elba è ricca di posti per i sub. Un Parco Nazionale di quasi 60 mila ettari sottomarini all'interno dell'Arcipelago toscano.

La Toscana è una meta ambita dai sub e dagli amanti del mondo sottomarino. Fra le possibilità per immergersi, una delle zone più note è l'Isola d'Elba.

Per preservare l'integrità di un ambiente dai precari equilibri ecologici, l'Autorità del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano ha istituito, a macchia di leopardo, un'ampia zona di tutela.

Il Parco marino risultante è il più grande d'Europa. Il sub, scendendo lungo le pareti sommerse potrà ammirare un continuo alternarsi di canyon, anfratti e grotte che ospitano biocenosi ricche di specie. Fondali dalla grande scenografia che hanno fatto dell'Elba una delle mète storiche dell'immersione e hanno visto le gesta dei pionieri della subacquea.

Non è un caso che uno dei più grandi specialisti dell'apnea, Jacques Mayol, avesse scelto queste profondità per i suoi record.

Tra le varie zone merita immergersi:
- allo Scoglietto di Portoferraio
- a Capo d'Enfola e allo Scoglio della Nave
- a Punto del Nasuto e a Punta della Madonna, a Ovest di Marciana Marina
- a Secca del Careno e alle Formiche di Zanca, presso Capo Sant'Andrea
- al relitto di Pomonte
- alla secca di Fetovaia
- a Capo Stella, verso Capoliveri
- agli Scogli dei Gemini a Ovest di Capo Calamita
- allo Scoglio del Remaiolo, a Sud dell'isola
- alla Punta delle Cannelle
- e ai Junkers, a Nord del faro di Portoferraio

 
https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-baby/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/ECOHOTELS/ www.elbababy.it http://www.elbapromotion.it/index.cfm/it/come-arrivare/traghetti/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-bike-hotels/ www.islepark.it
 
AGENZIA ILVA VIAGGI
(Autorizzazione Provincia Livorno n. 129 del 15-12-1997)
di Consorzio Servizi Albergatori
(CCIAA di Livorno REA 56478 – Albo Soc. Coop.ve n. A123701)
Calata Italia 26 - 57037 Portoferraio (LI)
Tel 0565.915555 - Fax 0565.930342
Cod. Fisc. e P.IVA 00324500495

federalberghi isola d'elbaL'Associazione Albergatori Isola d’Elba, costituitasi nel 1953, rappresenta 85% delle strutture alberghiere dell’Isola d’Elba ed è affiliata a Federalberghi

Il Consorzio Servizi Albergatori, titolare della Agenzia Ilva Viaggi, è una Società Cooperativa, nata nel 1979, su volontà della Associazione Albergatori Isola d’Elba , a cui aderiscono circa 180 strutture turistiche tra hotel, residenze turistiche, residence, case appartamenti vacanze, bed and breakfast, ristoranti. Rappresenta una ricettività di circa 12.000 posti letto.

 

 
AREA SOCI | PRIVACY POLICY E NOTE LEGALI © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with love in WINTRADE Wintrade WebAgency