Torna indietro
 
 

Prenota
la tua vacanza

 
 

Marina di Campo

Marina di Campo è fra i luoghi mondani e più affollati dell'isola, le sue spiagge sono tra le più famose dell'Elba, ma non mancano angoli isolati ed esclusivi.

Centro principale e sede del comune di Campo nell'Elba, Marina di Campo si trova nella parte meridionale dell'isola e si estende tra il  golfo di Lacona arriva fino a Pomonte. Marina di Campo è centro mondano ricco di ritrovi e con una buona attrezzatura alberghiera. Il suo porto, insieme a Portoferraio e Porto Azzurro, è approdo di numerose barche da pesca e ospita molti yachts: si parte da qui per le gite nelle isole di Montecristo e Pianosa. Nel comune di Campo si trova inoltre l'aeroporto La Pila che collega l'isola d'Elba al resto d'Italia e a molte città europee.La spiaggia di Marina di Campo è la più lunga di tutta l'Elba e il suo ampio  golfo è ideale per praticare lo sci d'acqua. Le altre spiagge sono quelle di Fetovaia, Seccheto,Cavoli, Palombaia, Fonza e Ripa Nera. Su un promontorio, nella zona a ovest della costa, si innalza la cilindrica torre della Marina, costruita al tempo dei Medici come torre di avvistamento.

Il paese di Campo ha origini recenti: la sua nascita, come frazione di Marciana, risale, infatti, agli anni intorno al 1870 e solo nel 1894 diventa comune autonomo. Il suo sviluppo è rapido e considerevole grazie all'efficiente porto commerciale da cui salpano imbarcazioni cariche di pesce, vino e granito, basi dell'economia del paese. A Marina di Campo si venera  San Mamiliano che, insieme a S. Cerbone, è uno dei santi più popolari di tutto l'arcipelago toscano. La leggenda ci racconta che, quando nel V secolo, i Vandali arrivarono in Sicilia, il Santo, che era vescovo di Palermo, riuscì a fuggire a bordo di una piccola barca e approdare nell'isola di Montecristo. Qui, dopo aver ucciso un drago, poté dedicarsi alla preghiera.

Da visitare: il paesino di Sant'Ilario, uno dei borghi collinari più antichi e tipici, dove possiamo vedere la chiesa di S.Giovanni e il paese di S. Pietro in Campo , posto su un rialto granitico del monte Capanne, che ospita le famose cave  ricche di minerali, chiamate dai geologi "lo scrigno dell'Elba". Da visitare, inoltre, la chiesa di S. Niccolò edificata sui resti di un tempio romano. 

 
https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-baby/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/ECOHOTELS/ www.elbababy.it http://www.elbapromotion.it/index.cfm/it/come-arrivare/traghetti/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-bike-hotels/ www.islepark.it
 
AGENZIA ILVA VIAGGI
(Autorizzazione Provincia Livorno n. 129 del 15-12-1997)
di Consorzio Servizi Albergatori
(CCIAA di Livorno REA 56478 – Albo Soc. Coop.ve n. A123701)
Calata Italia 26 - 57037 Portoferraio (LI)
Tel 0565.915555 - Fax 0565.930342
Cod. Fisc. e P.IVA 00324500495

federalberghi isola d'elbaL'Associazione Albergatori Isola d’Elba, costituitasi nel 1953, rappresenta 85% delle strutture alberghiere dell’Isola d’Elba ed è affiliata a Federalberghi

Il Consorzio Servizi Albergatori, titolare della Agenzia Ilva Viaggi, è una Società Cooperativa, nata nel 1979, su volontà della Associazione Albergatori Isola d’Elba , a cui aderiscono circa 180 strutture turistiche tra hotel, residenze turistiche, residence, case appartamenti vacanze, bed and breakfast, ristoranti. Rappresenta una ricettività di circa 12.000 posti letto.

 

 
AREA SOCI | PRIVACY POLICY E NOTE LEGALI © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with love in WINTRADE Wintrade WebAgency