Torna indietro
 
 

Prenota
la tua vacanza

 
 

La Piccola Miniera

Porto Azzurro
loc. Pianetto

La Piccola Miniera, ricostruita fedelmente da Emilio Giacomelli ex minatore elbano, raccoglie in 250 metri di percorso un affascinante itinerario sotterraneo. Si tratta di una copia fedele delle antiche miniere dell'isola d'Elba con grotte impreziosite da stalattiti e stalagmiti, carrelli e attrezzature che si usavano per l'attività mineraria.

A bordo di un trenino si compie un percorso nella galleria e si osservano le tappe salienti della vita in miniera dall'attività estrattiva nelle sue varie fasi al suo prodotto nella grande varietà di minerali esposti.

I locali costruiti nelle vicinanze della Piccola Miniera ospitano una mostra dei tipici minerali elbani ed un laboratorio dove si può assistere alla lavorazione al tornio per la trasformazione del materiale grezzo.

Lo zolfo tinge di giallo le acque del laghetto di Terranera, a pochi chilometri di Porto Azzurro: alimentato da una sorgente d'acqua dolce e separato dal mare solo da una stretta striscia di terra, si è formato nell'area di un'antica miniera di pirite ed offre uno scenario assai suggestivo.

Raggiungibilità: Percorrendo la strada provinciale per Rio Marina dopo circa un chilometro si arriva in località Pianetto.

Tel/Fax: 0565.95350

 
https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-baby/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/ECOHOTELS/ www.elbababy.it http://www.elbapromotion.it/index.cfm/it/come-arrivare/traghetti/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-bike-hotels/ www.islepark.it
 
AGENZIA ILVA VIAGGI
(Autorizzazione Provincia Livorno n. 129 del 15-12-1997)
di Consorzio Servizi Albergatori
(CCIAA di Livorno REA 56478 – Albo Soc. Coop.ve n. A123701)
Calata Italia 26 - 57037 Portoferraio (LI)
Tel 0565.915555 - Fax 0565.930342
Cod. Fisc. e P.IVA 00324500495

federalberghi isola d'elbaL'Associazione Albergatori Isola d’Elba, costituitasi nel 1953, rappresenta 85% delle strutture alberghiere dell’Isola d’Elba ed è affiliata a Federalberghi

Il Consorzio Servizi Albergatori, titolare della Agenzia Ilva Viaggi, è una Società Cooperativa, nata nel 1979, su volontà della Associazione Albergatori Isola d’Elba , a cui aderiscono circa 180 strutture turistiche tra hotel, residenze turistiche, residence, case appartamenti vacanze, bed and breakfast, ristoranti. Rappresenta una ricettività di circa 12.000 posti letto.

 

 
AREA SOCI | PRIVACY POLICY E NOTE LEGALI © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with love in WINTRADE Wintrade WebAgency