Torna indietro
 
 

Prenota
la tua vacanza

 
 

Località

Luoghi tutti da scoprire immersi nella natura dell'isola d'Elba

Un’isola dalle tante storie e dai mille colori, caratterizzata dai suoi borghi marinari (Marciana Marina, Marina di Campo, Porto Azzurro e Rio Marina), dai suoi antichi paesi collinari (Capoliveri, Rio nell’Elba, Marciana e Poggio) e dalla città medicea fortificata di Portoferraio. Dai piccoli centri di Marciana, Poggio, Chiessi e Pomonte è possibile raggiungere a piedi la vetta del Monte Capanne (raggiungibile anche con la Cabinovia), dalla quale si può godere di una vista meravigliosa su tutta l’isola. Un’esplosione di colori e di vita per la incantevole fioritura della macchia mediterranea e per la straordinaria composizione di specie vegetali e animali presenti. Un mare pulito che palpita di vita, sui cui fondali riposano ancora gli antichi resti di galeoni e navi, siti archeologici di indiscusso valore. Sentieri antichi riscoperti e nuovamente tracciati per gli amanti del trekking e della mountain bike.

L'isola d'Elba si raggiunge in traghetto dal porto di Piombino, uno dei comuni facenti parte della costa degli Etruschi.

Comune di Marciana

Comune di Marciana

Situata a 375 metri s.l.m. e sotto il monte Capanne, Marciana è tra le località più antiche dell'Isola d'Elba. A documentare il suo passato troviamo il Museo Archeologico.

 
 

Comune di Marciana Marina

Comune di Marciana Marina

Marciana Marina, antico porto di pescatori, mantiene ancora oggi intatto il suo fascino, grazie alla rete di stradine e alle case color pastello che si affacciano sul mare.

 
 

Comune di Campo nell'Elba

Comune di Campo nell'Elba

Campo nell'Elba è uno dei comuni più famosi dell'isola. Le sue spiagge sono tra le più famose dell'Elba, ma non mancano angoli isolati ed esclusivi.

 
 

Comune di Portoferraio

Comune di Portoferraio

Portoferraio, luogo d'esilio napoleonico, sorge su un promontorio a Nord dell'Isola d'Elba; il centro storico è una fortezza protesa sul Mar Tirreno con tutte le caratteristiche di un centro militare.

 
 

Comune di Porto Azzurro

Comune di Porto Azzurro

Porto Azzurro, antico paese di pescatori e agricoltori, è uno dei centri mondani dell'isola d'Elba, tra le località balneari più celebri.

 
 

Comune di Capoliveri

Comune di Capoliveri

Situato su un poggio coperto di agavi e fichi d'india, vicino al monte Calamita, il paese di Capoliveri, tra l'azzurro intenso del mare e la semplicità della sua bellezza, custodisce una storia antica.

 
 

Comune di Rio

Comune di Rio

Comune unico dal 2018, unisce gli ex comuni indipendenti di Rio Elba e Rio Marina

 
 

Costa Toscana

Costa Toscana

La variegata costa Toscana

 
 
 
https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-baby/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/ECOHOTELS/ www.elbababy.it http://www.elbapromotion.it/index.cfm/it/come-arrivare/traghetti/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-bike-hotels/ www.islepark.it
 
AGENZIA ILVA VIAGGI
(Autorizzazione Provincia Livorno n. 129 del 15-12-1997)
di Consorzio Servizi Albergatori
(CCIAA di Livorno REA 56478 – Albo Soc. Coop.ve n. A123701)
Piazza Virgilio, 35 - 57037 Portoferraio (LI)
Tel 0565.915555 - Fax 0565.930342
Cod. Fisc. e P.IVA 00324500495
Consorzio Servizi Albergatori soc. cooperativa
Progetto “ PromoElba2019” co-finanziato dal
POR FESR Toscana 2014-2020

federalberghi isola d'elbaL'Associazione Albergatori Isola d’Elba, costituitasi nel 1953, rappresenta 85% delle strutture alberghiere dell’Isola d’Elba ed è affiliata a Federalberghi

Il Consorzio Servizi Albergatori, titolare della Agenzia Ilva Viaggi, è una Società Cooperativa, nata nel 1979, su volontà della Associazione Albergatori Isola d’Elba , a cui aderiscono circa 180 strutture turistiche tra hotel, residenze turistiche, residence, case appartamenti vacanze, bed and breakfast, ristoranti. Rappresenta una ricettività di circa 12.000 posti letto.

 

 
AREA SOCI | PRIVACY POLICY E NOTE LEGALI © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with love in WINTRADE Wintrade WebAgency