Torna indietro
 
 
 

WATER EXPERIENCE - Scopri il mare dell'isola d'Elba

WATER EXPERIENCE - Scopri il mare dell'isola d'Elba

Foto cortesia di Riccardo Buralli/www.divinginelba.com

 

Water Experience: per gli amanti del mare e delle sue mille sfumature. Esplora il mondo degli sport acquatici come Windsurf e Vela, oppure scegli di immergerti e scoprire la ricca vita sottomarina con specialisti del settore. Se sei alla ricerca di nuove emozioni ed elettrizzanti avventure questa è l'esperienza che fa per te!

Praticare uno sport acquatico oltre ad essere molto divertente è anche in grado si apportare numerosi benefici all'organismo, infatti la pressione dell'acqua permette la tonificazione e il rinforzo dei muscoli del corpo con il minimo sforzo.

Di seguito alcune indicazioni per esperienze "acquatiche" da godere sull'isola

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Elba Water Sports - Spiaggia di Procchio

Elba Water Sports si trova nello splendido scenario della baia di Procchio ed offre attività di scuola e noleggio di barche a vela, catamarano, sup e windsurf oltre alla possibilità di noleggiare gommoni, kayak, canoe e pedalò. Andrea e Alberto vi accompagneranno alla scoperta degli angoli più belli dell'isola. Ecco di seguito alcune delle attività offerte

- Corsi di Barca a vela sia per bambini (con barche Optimist e Laser) che per adulti (con barche Tridente 16)  e Corsi di Catamarano (con Topkat K1) con istruttore specializzato 

- Corsi di Windsurf  per adulti e bambini. I corsi sono svolti con attrezzature idonee alle caratteristiche fisiche degli allievi e strutturati in base alla conoscenza di base dell'allievo iniziando con attrezzatura da principiante per poi passare all'utilizzo del trapezio fino ad arrivare al grande traguardo della planata. 

 - Corsi di Stand up paddle (SUP) adatto per acquisire una buona padronanza della tavola, sviluppando equilibrio e la tecnica di pagaiata e Surf  per provare il brivido di cavalcare l'onda

- Escursioni con partenza da Procchio in sup, kayak, gommone, catamarano e canoa con istruttori specializzati

Servizio di noleggio:

Barche a vela e Catamarano, Windsurf e Sup, Kayak e Pedalò, Gommoni (noleggio anche senza patente)

 

Per maggiori informazioni contattare:

+39 3334169416 o +39 3662098908 elbawatersports@gmail.com 

Profilo Facebook, Profilo InstagramCanale You Tube 

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Sea Kayak Italy - Marciana Marina

Sea Kayak Italy nasce nel 1994 come prima scuola di kayak da mare in Italia. La contraddistinguono passione per il kayak, professionalità, rispetto per la natura, sicurezza in mare, tanto divertimento e un pizzico di avventura. Potrete vivere vacanze indimenticabili a stretto contatto con la natura, alternando momenti di relax alla pratica sportiva. L’Isola d'Elba come non l’avete mai vista: dal mare in kayak, 147 chilometri di costa da scoprire sul pelo dell’acqua. Principianti o kayaker esperti per Sea Kayak Italy non fa alcuna differenza.  Ecco di seguito alcune delle attività offerte:

- Corso di base kayak da mare adatto a coloro che vogliono iniziare a praticare il kayak da mare. Il programma prevede lezioni teoriche e pratiche. Particolare attenzione viene rivolta alla sicurezza nei salvataggi in mare, con il fine di mettere il principiante in condizione di pagaiare autonomamente, divertendosi in sicurezza. 

Profilo del corso:

Parte teorica: origini del kayak, descrizione, accessori, abbigliamento, ipotermia e ipertermia, primo soccorso, il meteo, tipi di onde, teoria della pagaiata.

Parte pratica: entrata ed uscita dal kayak, equilibrio e bilanciamento del corpo, uso della parte inferiore e superiore del corpo, uscita bagnata e risalita con il paddle float, uso corretto della pagaia, manovre di conduzione, appoggio basso e alto, spostamento laterale, appoggi, auto salvataggi e salvataggi di gruppo, traini, i nodi che servono.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza "Pagaia Azzurra" fino al livello 2.

- Corso avanzato kayak da mare adatto a coloro che hanno già frequentato con successo il corso base. L’obiettivo è l’apprendimento e l’approfondimento delle tecniche di conduzione e delle misure di sicurezza. Il programma prevede lezioni teoriche e pratiche inerenti le tecniche di navigazione e di propulsione più avanzate, l’apprendimento della manovra dell'eskimo (roll, degli appoggi e di tutte quelle nozioni indispensabili per affrontare una navigazione abbastanza sicura in mare con il kayak.

Profilo del corso

Parte teorica: effetti del vento e della temperatura dell'acqua sul nostro corpo, rianimazione cardio circolatoria, come sbarcare a terra con onda frangente, lettura di una carta nautica, bussola, carteggio, etica e regole del mare, pericoli per la navigazione, sistemi di segnalazione per il mare, considerazioni sulla pianificazione di un'escursione.

Parte pratica: agganci sull'onda, auto salvataggio e salvataggi di gruppo, traini, zatteraggio, roll (eskimo), rientro con kayak capovolto e roll (eskimo), andature in mare mosso, surf.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza "Pagaia Azzurra" fino al livello 3

- Noleggio kayak solo per persone esperte è possibile affittare i kayak presso la scuola di Marciana Marina. La scuola fornisce tutta l'attrezzatura necessaria (al top del settore): kayak in fibra di vetro dotati di gavoni stagni, pagaia tipo groenlandese o moderna (a scelta), paddle float, salvagente, paraspruzzi, sacca stagna e cartina del percorso.

- Giro dell'Elba in kayak 

Concediti una vacanza avventurosa, divertente e in sicurezza: esplora in veri kayak da mare l’isola del’Elba in un giro della durata di 7 giorni, accompagnato da una Guida Marina riconosciuta da Sottocosta e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (CONI). La partenza è prevista da Marciana Marina la domenica e il rientro il sabato. L’appuntamento è fissato alle ore 8-9 del giorno della partenza, presso la sede operativa della Sea Kayak Italy a Marciana Marina (Isola d'Elba) in Via Llewelyn Lloyd 35 (di fronte l'ufficio postale). Dopo un eventuale breve corso per i principianti, caricati i kayak del bagaglio personale e delle scorte di cibo ed acqua, si darà inizio all’avventura. L’itinerario giornaliero e le tappe vengono definite dalla guida, di volta in volta, sulla base delle condizioni meteo e delle caratteristiche del gruppo, prevedendo in genere una navigazione di 4/5 ore giornaliere (circa 10/12 miglia) con alcune soste in centri abitati per il rifornimento della cambusa e per eventuali docce. Durante il giro potrai nuotare in acque trasparenti, riposare in calette accessibili solo dal mare, migliorare le tue tecniche di conduzione del kayak da mare sotto la guida dell’istruttore, gustare l’emozione della pesca alla traina, vivere la magia del bivacco notturno. Cosa offriamo: kayak da mare in fibra di vetro con gavoni stagni e completi dell'attrezzatura necessaria (pagaia, paraspruzzi, salvagente, paddle-float, sacche stagne, carta nautica plastificata ecc.), tutto di alto livello professionale; tenda (1/2/3 posti); acqua e vitto (colazione, pranzo, cena); assistenza 24 ore. Cosa portare: sacco a pelo (di piccole dimensioni), materassino per dormire, scarpe da sub (o vecchie scarpe da ginnastica), costumi e magliette per la navigazione, pantalone e maglietta per la sera, necessaire igiene personale, torcia, occhiali da sole, cappellino, crema protettiva, asciugamano. A tutto il resto ci pensiamo noi. Requisiti per partecipare: adatto a persone in discreta forma fisica, con un minimo di esperienza in kayak.

Per maggiori informazioni contattare:

+39 3425610677 mail: gaudenzio@seakayakitaly.it

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Centro Velico Naregno - spiaggia di Naregno 

Da più di 30 anni il Centro velico di Naregno offre numerosi corsi prendendo in considerazione il livello esperienza degli aspiranti velisti, non è necessario che tu abbia già provato una tavola, i corsi partiranno dalle basi. Ecco di seguito alcune delle attività offerte: 

- Corsi di avviamento alla vela per principianti (anche per bambini) se non hai alcuna esperienza questo è il corso adatto a te, la durata è di una settimana (5 lezioni di vela da 3 ore circa ciascuna). Tra le barche utilizzate: Trident, Rs vision, Rs Quba. A fine corso verrà rilasciato il libretto del velista.

- Corsi di perfezionamento vela: se hai già fatto un corso base o hai imparato da autodidatta questo è il corso per te la durata è di una settimana (5 lezioni di vela da 3 ore circa ciascuna). Tra le barche utilizzate: Rs vision con gennaker, Laser. A fine corso verrà rilasciato il libretto del velista.

- Corso base di Catamarano: se non hai alcuna esperienza questo è il corso adatto a te, la durata è di una settimana (5 lezioni di catamarano da 3 ore circa ciascuna e 10 per il corso intensivo). Tra le barche utilizzate: Hobie cat 16

- Corso di avanzamento Catamarano: se hai già fatto un corso base o hai imparato da autodidatta questo è il corso per te, la durata è di una settimana (5 lezioni di catamarano da 3 ore circa ciascuna e 10 per il corso intensivo). Tra le barche utilizzate: Hobie cat 16

- Corso di regata Catamarano: rivolto a coloro che hanno partaecipato al corso avanzato per perfezionare il livello di regata. I corsi durano tre giorni. Tra le barche utilizzate: Hobie cat 16

 

- Corso base di Windsurf: ideale per adulti e bambini che non hanno nessuna esperienza in merito. Il corso comprende 5 lezioni di durata di un'ora e mezza ciascuna 

- Corso di perfezionamento tecnico windsurf: per coloro che hanno già esperienza e che vogliono perfezionare la tecnica

- Corso di Windfoil 

Inoltre la scuola dispone di un rent che offre noleggio Vela e Windsurf, Sup e Kayak, Gommoni, Mountain Bike

Per maggiori informazioni contattare:

+39 338 92 40 201 mail: info@centroveliconaregno.it 

 ♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Free Diving Elba - Spiaggia di Remaiolo

Il Free Diving Elba - Apnea center è un centro specializzato per l'apnea che si trova presso la spiaggia di Remaiolo lungo la costa sud-orientale dell'isola d'Elba, chiamata Costa dei Gabbiani all'interno della Tenuta delle Ripalte (Capoliveri). Il diving offre corsi e stage di apnea per tutti i livelli (anche per bambini). I corsi, le escursioni e le immersioni sono condotte da istruttori e guide esperte e sono programmate considerando il livello di esperienza di ogni subacqueo. Ecco di seguito alcune delle attività offerte:

Corsi e stage di apnea:  L'apnea è considerata l'arte di trattenere il fiato per un tempo prolungato attraverso il rilassamento di mente e corpo. I corsi sono per tutti, a partire da un livello base a livelli avanzati e sono ideati per prolungare il tempo di permanenza sott'acqua e vivere magici momenti nel mare attraverso un percorso per scoprire i propri limiti e superarli. L'apnea permette di aumentare le proprie capacità di autocontrollo e padronanza del corpo e della mente. Le lezioni sono previste in piscina e in mare dove si svilupperanno i seguenti argomenti: Tecniche di respirazione , Yoga, Training mentale , Meditazione e rilassamento, Acquaticità, Attrezzature, Fisiologia, Tecniche di compensazione, Sicurezza, Assetto in acqua e capovolte, Apnea statica e dinamica, Discese con e senza atrezzature lungo il cavo in assetto costante.

Snorkeling ed escursioni in gommone: possibilità di svolgerli da meggio a ottobre 

Per maggiori informazioni contattare:

+39 348 7397957 mail: michelebovo@gmail.com 

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Diving in Elba - Portoferraio, Spiaggia delle Biodola e Spiaggia di Procchio 

Diving in Elba è operativo da 15 anni su diverse aree del versante nord  dell'isola d'Elba con tre sedi: Portoferraio in località San Giovanni c/o Hotel Airone, Spiaggia della Biodola, c/o Hotel Hermitage, Spiaggia di Procchio presso Piazza del mare. Ecco di seguito alcune delle attività offerte:

Possibilità di scegliere tra una vasta gamma di corsi sub per adulti e bambini:

- Corsi subacquei per bambini da 8 anni di età: Battesimo del mare esperienza di circa due ore con attestato di partecipazione

- Corsi di apnea per implementare le tecniche di respirazione e di rilassamento per aumentare le proprie capacità di apnea 

- Corsi di nuoto con coda da sirena perfetto per bambine dai 6 anni in su, regala alla tua bambina la possibilità di sentirsi una sirena!

- Corsi di introduzione alla subacquea per principianti per imparare le basi delle immersioni con attestato di partecipazione

- Corsi di specialità per subacquei già certificati che vogliono incrementare le loro competenze 

 - Corsi professionali di livello Divemaster e istruttore subacqueo con sede d'esame all'isola d'Elba 

- Immersioni con personale specializzato all'isola d'Elba, isola di Pianosa e isola di Capraia

 Per maggiori informazioni contattare:

+39 3473715788 info@divinginelba.com 

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Elba Outdoor - Snorkeling 

Elba Outdoor organizza escursioni di Snorkeling e Kayak con istruttore qualificato. Di seguito alcune delle attività offerte:

- Lo snorkeling è il nuoto in superficie con la più semplice delle attrezzature: maschera, pinne e tubo (snorkel). La guida garantirà la sicurezza del gruppo e sarà in grado di rispondere alle vostre domande e curiosità sul mondo sottomarino. Agli iscritti verranno forniti maschera, tubo, pinne e muta per chi non ne possiede una. Queste escursioni sono per gruppi di minimo 10 persone 

- Le escursioni in Kayak sono adatte per adulti e ragazzi e possono durare poche ore o un giorno intero. Grazie a queste escursioni potrete scoprire cale nascoste, lontano dal caos delle solite spiagge affollate. La guida specializzatafornirà i fondamenti della conduzione del Kayak e ogni iscritto avrà diritto al proprio kayak personale, salvagente, pagaia, paraspruzzi e una sacca stagna. Si raccomanda ai partecipanti di indossare una maglietta, cappellino e occhiali da sole e di portarsi una bottiglietta d'acqua di almeno 1,5 litri. Per partecipare all'escursione è obbligatorio saper nuotare 

 Per maggiori informazioni contattare:

+39 3482528134 Lisa (Snorkeling) e +39 393-8152197 (Kayak) mail cicotti.c@gmail.com 

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Econauta - Kayak a ritmo della natura

L'econauta è Umberto Segnini che ha trasformato le sue passioni in un lavoro. Il progetto è nato dopo un viaggio a piedi in Africa, durante il quale Umberto ha avuto il privilegio di conoscere i Nomadi e il loro modo di vivere. Le escursioni di Econauta sono viaggi nomadi che possono durare da un giorno ad alcune settimane. Le caratteristiche comuni di ogni viaggio sono i tempi dilatati e il muoversi con lentezza, in silenzio per entrare in armonia con l'ambiente che ci circonda. Il numero contenuto di persone ammesse ad ogni escursione permette di essere poco invasivi verso i luoghi visitati e permette l'instaurazione di un rapporto di amicizia e complicità tra i partecipanti. Tra le attività offerte:

- Giro dell'Elba in Kayak in tre, cinque e sette tappe

- Weekend in Kayak

Per maggiori informazioni contattare: 

+39 333 2653079 mail info@econauta.net 



 
https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-baby/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/ECOHOTELS/ www.elbababy.it http://www.elbapromotion.it/index.cfm/it/come-arrivare/traghetti/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-bike-hotels/ www.islepark.it
 
AGENZIA ILVA VIAGGI
(Autorizzazione Provincia Livorno n. 129 del 15-12-1997)
di Consorzio Servizi Albergatori
(CCIAA di Livorno REA 56478 – Albo Soc. Coop.ve n. A123701)
Piazza Virgilio, 35 - 57037 Portoferraio (LI)
Tel 0565.915555 - Fax 0565.930342
Cod. Fisc. e P.IVA 00324500495
Consorzio Servizi Albergatori soc. cooperativa
Progetto “ PromoElba2019” co-finanziato dal
POR FESR Toscana 2014-2020

federalberghi isola d'elbaL'Associazione Albergatori Isola d’Elba, costituitasi nel 1953, rappresenta 85% delle strutture alberghiere dell’Isola d’Elba ed è affiliata a Federalberghi

Il Consorzio Servizi Albergatori, titolare della Agenzia Ilva Viaggi, è una Società Cooperativa, nata nel 1979, su volontà della Associazione Albergatori Isola d’Elba , a cui aderiscono circa 180 strutture turistiche tra hotel, residenze turistiche, residence, case appartamenti vacanze, bed and breakfast, ristoranti. Rappresenta una ricettività di circa 12.000 posti letto.

 

 
AREA SOCI | PRIVACY POLICY E NOTE LEGALI © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with love in WINTRADE Wintrade WebAgency