Torna indietro
 
 
 

WEDDING IN ELBA EXPERIENCE - Sposi all'Elba

WEDDING IN ELBA EXPERIENCE - Sposi all'Elba

Cercate la location perfetta per il vostro matrimonio? volete organizzare una giornata perfetta all'insegna dell'amore? Ecco perchè l'isola d'Elba è la location ideale per il vostro giorno più bello:

L’isola è storia, l’isola è vita. La natura vive in lei anche quando tutto intorno sembra tacere. La natura è come un quadro vivo che al sorgere di un nuovo giorno cambia prospettiva e colore, come un’orchestra i cui strumenti, ogni volta diversi, non suonano mai le stesse note. È l’isola dei fondali cristallini, dei tramonti, delle scogliere a picco, dei castelli, delle miniere. È l’isola delle ville romane, dei pirati, delle marine e dei borghi, della gente elbana passata e presente che ci racconta l’essenza di quest’isola magica e meravigliosa. Non a caso la sua luce tersa ha affascinato pittori macchiaioli, incantati dal blu del suo mare, dal verde dei suoi boschi e dei suoi vigneti. L’Elba continua ad incantare viaggiatori di tutto il mondo, presentandosi come un luogo pervaso di magica armonia, di scene di vita in bianco e nero che ci riconducono alle genti che di quest’isola hanno scritto la storia. Queste sono le ragioni per le quali l’Elba non è solo una meta per turisti amanti della natura, della quiete e dello sport, ma anche un luogo sempre più richiesto per suggellare un amore importante che magari è sbocciato proprio in questa cornice di così tanta bellezza. 

Una volta scelta l'isola come location del vostro matrimonio, decidete di affidarvi alle sapienti mani di una wedding planner per organizzare tutto nei minimi dettagli. Chi meglio di Rossella Celebrini, elbana doc, può aiutarvi nella gestione di un evento così importante? Rossella, promotrice dal 2008 del brand "Wedding in Elba" organizza da anni matrimoni ed eventi da sogno sulla nostra bellissima isola, vincitrice di diversi premi nel settore del wedding, dal 2009 è anche direttrice editoriale del magazine Elba per 2 che racconta l'Elba a 360°. Rossella ha organizzato il matrimonio della tuffatrice Tania Cagnotto e il marito Stefano nel 2016.

La wedding planner vi aiuterà a scegliere la location perfetta e a pensare alla scenografia e all'allestimento. L'isola offre numerosi siti storici e location suggestive da destinare ai riti civili e incantevoli chiese per celebrare riti religiosi. Di seguito, alcune delle esperienze dei neo-sposini seguiti dalla wedding planner Rossella Celebrini:

- Tania Cagnotto & Stefano Parolin si sono innamorati proprio nella splendida cornice dell'isola d'Elba, dove hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore il 24 settembre 2016. E' una giornata di sole, non c'è un filo di vento. È un giorno di festa. Tania e Stefano per il loro matrimonio hanno scelto l'Elba, isola galeotta che ha fatto scoccare tra di loro la scintilla durante una vacanza in barca a vela con amici comuni. Amano il mare. Amano la semplicità. Quando per la prima volta hanno visto la Chiesina della Madonna dell'Uva dell'Hotel Hermitage, all'isola d'Elba, è stato un colpo di fulmine. Non hanno avuto dubbi. Qui avrebbero dichiarato il loro amore eterno. Al termine della cerimonia inizia la festa. Si brinda!!! Sul prato, adiacente alla chiesetta, viene servito un ricco aperitivo da uno staff impeccabile. Romantici gazebi con veleggianti tende di mussolina bianca e avvolgenti poltrone invitano al relax, un'amaca ondeggia fissata tra 2 tronchi d'olivo, un angolo ai piedi di un albero richiama isole lontane con tappeti e bauli, su un inconsueto tableau de mariage, sul quale è stata pittata lì, l'Elba e il suo mare, navigano artigianali barche a vela, ognuna delle quali porta il nome di un'isola. Tutto parla di mare, inebriando con il suo profumo le emozioni di tutti i presenti. La festa continua fino a tarda notte seguendo un ritmo che fa volare il tempo. Al Ristorante Fuoco di Bosco, poco distante dal prato, si tiene il pranzo. Anche qui l'allestimento è studiato nei minimi particolari. A bordo piscina un gazebo simboleggia una barca a vela. Anima il pranzo un divertente e corale flash mob che coinvolge tutti, così come il taglio della torta sul prato con il lancio di palloncini. Un sole infuocato sta per salutare il giorno. La festa non è ancora finita. Sull'arenile dorato della Biodola una doppia distesa di candele accompagna gli invitati al Ristorante Maitù, dal quale ammirano un meraviglioso tramonto sull'isola di Capraia e si scatenano fino all'alba.

- Angela e Gabriele sono una coppia originaria dell'isola d’Elba. Le nozze sono state celebrate e festeggiate nella splendida cornice della Baia di Sant’Andrea (Marciana) una location magica! Le rocce imponenti della spiaggia di Cotoncello, sovrastate e circondate da una rigogliosa vegetazione, le trasparenze dei fondali e il colore verde smeraldo del mare di questo versante, sono stati, infatti, immortalati nelle copertine di riviste patinate. Il luogo è incantevole, una cartolina naturale che suscita forti emozioni. Angela e Gabriele hanno deciso di sposarsi proprio qui, di fronte al mare, accompagnati dalla brezza marina e dal lento fruscio delle onde, fra atmosfere fiabesche rese anche grazie alla mano birbante di un vento di scirocco che faceva svolazzare i romantici teli bianchi del gazebo, impreziosito da un lampadario in cristallo “illuminato d’immenso” dai raggi di un sole cocente. Agli sposi, raggianti e storditi dalla gioia, è sembrato di vivere un sogno che però era pura realtà. Il mare è stato protagonista indiscusso dell’evento e così anche uno dei suoi colori, il blu intenso. Dopo una cerimonia che ha rapito emotivamente gli sposi, i parenti e gli amici, la festa ha avuto inizio in un’ altrettanto incantevole location di Sant’Andrea, a pochi passi dal mare: l’Hotel Barsalini che, con i suoi giardini ricchi di profumi e di colori dei gelsomini, delle lavande, dei limoni e di gerani di ogni specie, ha gratificato l’olfatto e lo spirito degli invitati, mentre con le specialità culinarie degne di un banchetto di nozze sono stati appagati il palato e l’occhio.

- Valentina & Gianni hanno scelto di sposarsi presso i "Lavatoi pubblici" di Rio nell'Elba. In questo luogo dal sapore antico, il 25 aprile è stato celebrato un suggestivo matrimonio civile al quale hanno preso parte non solo i parenti e gli amici di Valentina e Gianni, gli sposi, ma anche la comunità riese, conosciuta come gente tenace e laboriosa. Valentina e Gianni hanno coronato il loro sogno d'amore in un paesaggio avvolto da un'incantata e aurea magia. Sono arrivati insieme alle loro due splendide bambine che nelle vesti di damigelle d'onore, raffinate e impeccabili con indosso un abito bianco candido rifinito con nastri color pesca, hanno aperto il corteo nuziale al quale hanno fatto seguito i testimoni e parte degli invitati. All'interno li attendeva il Sindaco del paese, particolarmente emozionato per la sua prima celebrazione in un luogo così inusuale per un evento di nozze. Lo stupore di amici e parenti è stato incontenibile quando ai loro occhi sono apparsi i Lavatoi trasformati in un "Teatro Nuziale" con un palco d'amore (luogo della celebrazione) allestito nella parte posteriore delle antiche vasche. Mentre gli sposi, ancora emozionati, salutavano gli amici, alcuni bambini distribuivano felici i coni (realizzati con preziosa carta intarsiata di rose) pieni di petali e riso, adagiati in piccoli panieri rifiniti con pizzo bianco e raso. Nella parte adiacente ai Lavatoi, dove ancora una volta l'acqua zampillante da una fontana ha fatto da regina di casa, è stato organizzato un raffinato party. Un allestimento scenografico con un ricco buffet a base di stuzzichini e finger food, serviti su specchi e vassoi perlati, da far sposare con prosecco e fruttati cocktail, una gustosa confettata offerta in alzatine di vetro e in sacche di douchesse di seta, una nuvola di organza e rose sulla quale sono state disposte delicate bomboniere a forma di fiore. A conclusione, il tradizionale taglio della torta realizzata a più piani di misure differenti che, in un guscio di glassa rifinito con rose e una ghirlanda di edera, racchiudeva un cuore di crema chantilly e di nocciole.

Per maggiori informazioni contattare: 

Rossella Celebrini Tel: 328 5970297 mail: info@weddinginelba.it 



 
https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-baby/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/ECOHOTELS/ www.elbababy.it http://www.elbapromotion.it/index.cfm/it/come-arrivare/traghetti/ https://booking.elbapromotion.it/index.cfm/it/approfondimenti/elba-bike-hotels/ www.islepark.it
 
AGENZIA ILVA VIAGGI
(Autorizzazione Provincia Livorno n. 129 del 15-12-1997)
di Consorzio Servizi Albergatori
(CCIAA di Livorno REA 56478 – Albo Soc. Coop.ve n. A123701)
Piazza Virgilio, 35 - 57037 Portoferraio (LI)
Tel 0565.915555 - Fax 0565.930342
Cod. Fisc. e P.IVA 00324500495
Consorzio Servizi Albergatori soc. cooperativa
Progetto “ PromoElba2019” co-finanziato dal
POR FESR Toscana 2014-2020

federalberghi isola d'elbaL'Associazione Albergatori Isola d’Elba, costituitasi nel 1953, rappresenta 85% delle strutture alberghiere dell’Isola d’Elba ed è affiliata a Federalberghi

Il Consorzio Servizi Albergatori, titolare della Agenzia Ilva Viaggi, è una Società Cooperativa, nata nel 1979, su volontà della Associazione Albergatori Isola d’Elba , a cui aderiscono circa 180 strutture turistiche tra hotel, residenze turistiche, residence, case appartamenti vacanze, bed and breakfast, ristoranti. Rappresenta una ricettività di circa 12.000 posti letto.

 

 
AREA SOCI | PRIVACY POLICY E NOTE LEGALI © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with love in WINTRADE Wintrade WebAgency