Come muoversi

Come spostarsi sull'Isola

Per coloro che decidono di traghettare con la propria auto, l'isola d'Elba offre una buona rete stradale con diversi percorsi panoramici. Da pochi anni sono disponibili numerose colonnine di ricarica per auto elettriche Enel X tra cui alcune proprio sul porto di Portoferraio. Alcune colonnine sono installate direttamente in hotel, campeggi e residence. Cliccando qui potrete visualizzare la posizione delle colonnine Enel X sul territorio elbano. Vi ricordiamo che sull'isola non sono presenti distributori di metano.

Coloro che decidono di traghettare senza mezzo proprio possono noleggiarlo presso l'agenzia Elba Servizi all'aeroporto a La Pila. Ci sono anche altre agenzie sul territorio che noleggiano auto, scooter, biciclette ecc...E' disponibile anche il servizio di TAXI per spostarsi su tutto il territorio elbano. Per info e prenotazioni chiamare la centrale operativa taxi multilingue aperta 24 h su 24h al seguente numero Tel +39 0565 1822.

In alternativa è possibile usufruire del servizio autobus gestito da Autolinee Toscane che collega i diversi paesi dell'isola. E' possibile acquistare i titoli di viaggio in biglietteria in versione cartacea oppure online. Per i biglietti digitali è necessario scaricare l'app TABNET. E' possibile acquistare solo i biglietti urbani inviando un SMS con scritto il nome della città al numero unico per la Toscana 4880105. In breve arriverà un sms con il link per scaricare il biglietto digitale già convalidato. Presso il CAT Isola d’Elba in via Vittorio Emanuele II a Portoferraio, è possibile reperire tutte le informazioni in merito a orari e tipi di trasporto sull'Elba, sulle modalità di prenotazione dei servizi a richiesta, e sulla mobilità sostenibile e accessibile.

Filtra per:
  • Elba Servizi

    Elba Servizi fornisce servizi di noleggio auto e NCC, e anche transfer o shuttle da/per l'aeroporto dell'Isol...
Consorzio Servizi Albergatori soc. cooperativa Progetto “ PromoElba2019” co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020