Traghetti

Come raggiungere l'Isola d'Elba in traghetto

Sono quattro le compagnie che raggiungono l'isola d'Elba: Moby Lines, Toremar, Blunavy e Corsica Ferries. La frequenza dei collegamenti varia secondo il periodo dell'anno, nei mesi estivi numerose corse giornaliere collegano il porto di Piombino con l'isola d'Elba. La  traversata è di circa 60 minuti e la meta di arrivo è Portoferraio (sono disponibili anche corse anche su Rio Marina e Cavo). Con la compagnia Corsica Ferries che viaggia solo durante il periodo estivo è possibile viaggiare in 40 minuti circa. Con auto al seguito la prenotazione del traghetto è sempre consigliabile, in modo particolare per il ponte di Pasqua, nelle festività del 25 Aprile e 1° Maggio, e nei fine settimana di Luglio e Agosto. Nei periodi di maggior afflusso turistico, oltre ad avere il biglietto già fatto è consigliato arrivare al porto con almeno 40 minuti di anticipo per evitare code e spiacevoli ritardi. Se vorrete lasciare la vostra auto al porto di Piombino e salire sul traghetto solo come passeggero sono disponibili diversi parcheggi coperti o custoditi, gratuiti o a pagamento. Tra questi: parcheggio Autorimessa del Porto e Garage Permare. Per maggiori informazioni su costi e disponibilità vi consigliamo di contattarli direttamente. All'Elba sono presenti numerosi noleggi scooter e auto. 

  

 

Inviando direttamente una mail a info@elbapromotion.it sarà possibile prenotare il traghetto a tariffa scontata (promozione subordinata alla prenotazione presso una delle strutture presenti nel sito) grazie alla convenzione stipulata con le compagnie Blu Navy ed Elba Ferries 

___________________________________________________________________________________________________________________

Traghettilines

Servizio di biglietteria marittima on line fornito dalla società Prenotazioni24 Srl. Il sistema offre il confronto prezzi immediato e la possibilità
di acquistare i biglietti di tutte le compagnie marittime che navigano le rotte dell'isola d'Elba.
In particolare per le compagnie Moby Toremar, il sistema applica sconti esclusivi dal 20 al 35% sul miglior prezzo disponibile.
Richiedi via mail il codice sconto Ilva Viaggi, l'agenzia della Associazione Albergatori Isola d'Elba, da utilizzare per la tua prenotazione.

 

Servizio traghetti Isola d'Elba a cura di Traghettilines

Consorzio Servizi Albergatori soc. cooperativa Progetto “ PromoElba2019” co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020