Biodivers Elba Sea Academy

Biodivers Elba Sea Academy è una società di servizi nata nel 2010 che ha sede a Porto Azzurro. I due titolari, Chiara Luciani e Piergiacomo De Cecco (biologi marini, istruttori subacquei, guide parco e guide ambientali subacquee della regione toscana), praticano numerose attività legate alla scoperta del mondo sommerso, svolgendo immersioni e corsi sub ma con particolare attenzione ad attività di educazione ambientale e ricerca scientifica subacquea.

Di seguito alcune delle attività offerte:

- Snorkeling naturalistico, attività per adulti e bambini. Questa attività vi permetterà di conoscere la biodiversità del Mediterraneo con pinne maschera e boccaglio con i biologi marini e istruttori subacquei del Biodivers! Semplice e interessante attività per avvicinarsi al mare in massima sicurezza. L’attività prevede un briefing di biologia marina e sul corretto uso dell’attrezzatura. Partenza con il gommone verso uno dei siti più caratteristici per lo svolgimento dell’attività (luogo da decidere in base alle condizioni meteo marine)

- Un pomeriggio da biologo, è un laboratorio rivolto a ragazzi dagli 8 ai 13 anni L’attività didattica“ Un pomeriggio da biologo” si svolge sotto la guida di esperti biologi marini del Biodivers che coinvolgono i giovani partecipanti nelle attività di campionamento. Ogni ragazzo è chiamato a raccogliere gli elementi presenti sulla spiaggia (conchiglie, parti di animali, alghe ecc.) e ad effettuare una catalogazione degli organismi trovati. Verranno forniti i “ferri del mestiere” (quadrato di campionamento, scheda di catalogazione e chiavi di riconoscimento). Una volta raccolto tutto il materiale si analizzeranno gli elementi raccolti usando un vero microscopio. Il laboratorio didattico “Un pomeriggio da biologo” è realizzato seguendo il protocollo scientifico dl Reef Check Italia Onlus – Progetto MAC (Monitoraggio Ambiente Costiero)

- Il primo respiro subacqueo per provare l’emozione di respirare sott’acqua tra il silenzio e degli splendidi fondali in massima sicurezza. Attività adatta a bambini (dagli 8 anni in su) e adulti. -Immersioni guidate con biologo marino, i fondali dell’Elba hanno molto da offrire e se osservati con l’occhio di un biologo diventano ancora più speciali, questo tipo di immersioni sono ideali per subacquei principianti ed esperti.

-Corsi Subacquei perfetti per diventare un subacqueo autonomo o aumentare la propria esperienza. Attraverso la didattica NADD/CMAS potrai acquisire il primo brevetto subacqueo fino ad arrivare al primo livello professionale di guida subacquea.

Per maggiori informazioni contattare:

Chiara Luciani 3471884395 Piergacomo De Cecco 3493746363 mail: info@biodivers.it 

Consorzio Servizi Albergatori soc. cooperativa Progetto “ PromoElba2019” co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020