Club del Mare

Il Club del Mare è una scuola di vela e di windsurf nata dal 1974. La scuola è preparata per organizzare corsi di tutti i livelli su tutti i tipi di derive (doppie, singole, multiscafi o barche da equipaggio) e sui windsurf. La preparazione parte dalla iniziazione, alla conoscenza più tecnica della vela su deriva (spinnaker, trapezio, planata....etc..), fino alla preparazione agonistica e alla partecipazione alle regate. In base al livello dei partecipanti, gli allievi vengono divisi ed assegnati al corso più adatto. Tutti i corsi sono tenuti da istruttori esperti accreditati dalla Federazione Italiana Vela. Le attività si svolgono nelle acque dello splendido Golfo di Marina di Campo e sulle seguenti derive: Tridente 16, Topaz, Optimist, O'pen Skiff, Laser, Catamarano e Windsurf.

Tipologie di corsi:

- Corso per principianti: si svolge nell'arco di 5 mattine (dal lunedì al venerdì) per 3 ore giornaliere di lezione che comprendono una parte teorica a terra, presso la sede del circolo, e una fase pratica in mare.

- Corso intermedio: si svolge nell'arco di 4 pomeriggi (dal lunedì al giovedì) e il venerdì mattina per 3 ore giornaliere, secondo le stesse modalità del corso per principianti.

- Corso avanzato: si svolge nell'arco di 5 pomeriggi (dal lunedì al venerdì) per 3 ore giornaliere.

- Corsi di Windsurf per tutte le età, sia per i principianti sia per chi già pratica e vuole perfezionare la sua tecnica.

- Lezioni private si possono effettuare anche lezioni private individuali, in questo caso giorni, orari e modalità vengono concordate direttamente con gli istruttori, in base alle proprie richieste e al proprio livello.

Per info e prenotazioni contattare i seguenti recapiti:

Tel: 0565.976942/ 3881523019 mail clubdelmareasd@gmail.com 

Consorzio Servizi Albergatori soc. cooperativa Progetto “ PromoElba2019” co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020